Menu principale:
***Giove ti regalerà il buon umore, Nettuno l'intuito, Urano da maggio a novembre ti aiuterà ad accettare i cambiamenti. Il 2018 sarà un anno importante e determinante per scegliere le priorità grazie a Saturno in opposizione che ti richiamerà all'ordine e alla disciplina! ***
Amore - Saturno e Plutone in opposizione ti inviteranno a liberati delle situazioni stantie e ad aprirti con fiducia al cambiamento. Sarà una dura prova per le relazioni datate che dovranno rinnovarsi se non vorranno essere recise.
Sarà una sfida molto forte che dovrai affrontare ma sarai sostenuto da Giove e Nettuno che esalteranno la tua sensibilità ed intuito, incoraggeranno la fiducia in te stesso e l'apertura emotiva: i cambiamenti saranno più accettabili tra maggio e novembre quando Urano transiterà in Toro.
A gennaio potrai vivere qualche tensione in più a causa di Mercurio e Venere ostili, ma avrai Marte dalla tua parte che ti renderà più determinato nell'affrontare i problemi del quotidiano.
Da metà febbraio a inizio marzo Venere in Pesci ti aiuterà nella vita affettiva rendendola più serena, potrai fare progetti a lunga scadenza per la vita a due, come ad esempio quella di diventare genitore!
Da fine maggio potrai riscoprire una notevole sicurezza in te stesso e se emergeranno differenze ed incompatibilità profonde con il partner dovrai avere il coraggio di affrontarle e non trascinarle solo per il timore delle conseguenze.
In agosto potrebbero tornare alcune contraddizioni, gelosie o questioni sul quotidiano ti inciteranno nel farti voltar pagina se non lo hai fatto precedentemente. Ma non dovrai temere perchè se c'è vero amore le divergenze potranno solo consolidare il rapporto! A settembre torna il sereno e potrai trascorrere un fine anno pieno di sorprese.
Lavoro - I tuoi progetti saranno protetti da Giove che splenderà per te dal segno dello Scorpione. Potrai cogliere le diverse opportunità che il destino ti metterà lungo la strada che stai percorrendo. Fino a Novembre il pianeta della fortuna ti resterà accanto e ti offrirà il suo appoggio sostanzioso in questo 2018 che vedrà transiti piuttosto impegnativi.
Urano in Ariete fino a maggio e da novembre in poi ti metterà di fronte cambiamenti inattesi che metterà alla prova il tuo senso di sicurezza, quando entrerà in Toro (da maggio a novembre) ti farà assaggiare il suo sostegno rendendoti più padrone di te stesso davanti alle tante novità in corso che saranno percepite come stimoli per svolte gratificanti.
Saturno e Plutone in opposizione dal segno del Capricorno ti indicheranno come muoverti, con estrema cautela, nelle faccende amministrative e burocratiche.
Tra febbraio e marzo, con Mercurio in Pesci potrai avere ottime ispirazioni che dovrai usare per anticipare alcune problematiche che il pianeta potrà accentuare quando passerà nel segno dell'Ariete tra marzo e maggio. Poi, tra alti e bassi meno percettibili la vita professionale dovrebbe scorrere più serenamente.
Nella prima parte di ottobre potrai ottenere dei risultati piuttosto importanti e vantaggiosi per modificare il tuo stato attuale, soprattutto se pensi di cambiare impiego.
Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2018