Pesci - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti

Dal 20 febbraio al 20 marzo

Segno d'Acqua, mobile, femminile
Domicilio di Giove e Nettuno
Esilio di Mercurio
Esaltazione di Venere
Caduta di Mercurio
Giorno propizio giovedì
Colore verde
Pietra portafortuna ametista
Anatomicamente è associato ai piedi

Dal grado 330 al grado 360 dello Zodiaco

Nella mitologia il segno dei Pesci è legato alla leggenda di Derceto che per sottrarsi alla realtà si getta in mare, per questo Poseidone la punisce, trasformandola in un corpo di Sirena, metà pesce metà donna.

Caratteristiche generali:

La personalità dei nati sotto il segno dei Pesci è una delle più complesse dello zodiaco, la loro natura è estremamente sensibile, emotiva, tanto da arrivare, in alcuni casi, alla preveggenza.
Ansiosi, dall'umore incostante ed il comportamento a volte irrazionale, questi nati si riscattano grazie alla ricettività ed intuizione che conferiscono all'individuo una carica di comprensione umana e misticismo.
Governati da Nettuno e Giove potremo avere due caratteri diversi, il nettuniano in preda al misticismo ed al sogno, desiderosi di realizzare progetti poco concreti, un pochino lamentosi e con il timore di assumersi le proprie responsabilità. Al contrario se l'elemento Giove sarà più forte, avremo una personalità ottimista, allegra e sensuale, portato a godere delle gioie della vita.
Generalmente, comunque, avremo sempre una personalità ambivalente, più spesso portata all'introversione , alla tendenza verso una fuga dalla realtà piuttosto che un stare con i piedi per terra.
La sensibilità dei nati porterà ad individui fortemente creativi e molto spesso geniali.
La vita affettiva è molto importante per i Pesci, questo elemento caratterizzerà tutta la loro esistenza. Sognatori, romantici e sensuali, vivono le esperienze totalmente ed in modo assoluto.

La donna dei Pesci:
sarà fondamentale la posizione di Giove e Nettuno, se sarà il primo a dominiare avremo una donna che ama la vita sociale, il denaro il confort anche se in un angolo ristretto della personalità resterà un lato mistico. Se al contrario si troverà Nettuno in posizione più forte, avremo un carattere romantico al massimo, una sognatrice per eccellenza, dove la fantasia spesso sconfina con la realtà.

Ascendente in:

Ariete - dono dell'Ascendente è la forza d'animo che manca ai Pesci; il carattere delicato e spirituale viene rinforzato positivamente ed avremo nativi determinati anche se a tratti indecisi.




Toro - desiderio di amare, il legame con la famiglia ed una sensibilità spiccata, sono le caratteristiche di questi nativi; un carattere sì emotivo ma anche forte in grado di sostenersi da solo; ottimi artisti, riescono molto bene nella professione che scelgono.




Gemelli - non molto fortunata come combinazione, la personalità è complessa, spesso i nativi si trovano di fronte a delle scelte che non riescono a fare; hanno bisogno di avere accanto amici e familiari sinceri.




Cancro - spiritosi, gioviali, in grado di intrattenere gli altri in modo assai simpatico, hanno una grande sensibilità; volti verso l'arte e la scrittura grazie alla fervida immaginazione.




Leone - l'Ascendente dona al segno dei Pesci quella forza e quella carica vitale di cui manca; la personalità è altalenante specialmente nell'adolescenza; idee geniali e riscontri finanziari non da poco.




Vergine - concretezza e propensione ad avere tutto sotto controllo, sono i doni dell'Ascendente ai nativi dei Pesci; personalità amanti della quiete, fertili artisti ed amanti della famiglia.




Bilancia - l'Ascendente arricchisce di un fascino magnetico irresistibile il nativo dei Pesci, desiderosi dell'amore eterno spesso si vedono a vivere avventure che li portano a qualche conflitto interiore; grande spirito di sacrificio.




Scorpione - passionalità ed irrequietezza dell'Ascendente sconvolgono completamente il dolce e romantico Pesci, dandogli una carica vitale estrema che potrebbe risultare a tratti autodistruttiva; il continuo conflitto fra il desiderio di quiete e la volonta di essere combattivi ed attivi; la maturità attenua i conflitti.




Sagittario - personalità geniali, affascinanti a tratti anche audaci, ma combattute fra il desiderio di rivalsa e la brama di notorietà, l'effettiva possibilità fisica e spirituale di rendersi attivi.




Capricorno - la saggezza, la forza e la determinazione che l'Ascendente dona al segno dei Pesci creano una personalità con una grandissima intelligenza ed un notevole successo in campo lavorativo.




Acquario - il desiderio di libertà e indipendenza sono in contrasto  con il desiderio di quiete, questa combinazione vede personalità combattute sia nel lavoro che nella vita sociale.




Pesci - grandi sognatori, artisti nati, sensibli e raffinati, amano il bello e perdersi ad occhi aperti; la loro sensibilità è estrema e vivono in attesa del grande amore che sappia far decollare i loro sogni inespressi

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti