Cancro - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti

Dal 22 giugno al 22 luglio

Segno d'Acqua, cardinale, femminile
Domicilio della Luna
Esilio di Saturno
Esaltazione di Giove
Caduta di Marte
Giorno propizio lunedì
Colore bianco
Pietra portafortuna perla
Anatomicamente è associato ai seni, allo stomaco e al ventre

Dal grado 90 al grado 120 dello Zodiaco

Nella mitologia vengono associate al segno del Cancro le divinità lunari che simboleggiano i valori riproduttivi come  il dio egizio Anubi, simbolo dell'energia di conservazione della vita eterna o la dea greca Artemide, protettrice delle acque, della vegetazione e della maternità.
Caratteristiche generali:

il segno del Cancro è governato dalla Luna, questo rende il nativo molto ricettivo e sensibile, molto attaccato alla madre ed alla famiglia di origine. Spesso non riesce a tagliare il cordone ombelicare e a vivere una sua vita autonomamente.
La caduta di Marte, rende questi nativi per nulla aggressivi, poco inclini a prendere iniziative e a gettarsi nella mischia.
Condizionato dalla Luna è profondamente intuitivo ed ha una grandissima sensibilità che gli permette di arrivare alla meta prefissata.
Instabile nell'umore è un'alternanza continua di momenti fra l'entusiasmo e l'introversione.
Nella vita affettiva ha un bisogno estremo di sentirsi protetto e nella famiglia riesce ad ottenere questa protezione. La compagna viene idealizzata e vista come una "grande madre" sulla quale ci si appoggia completamente.
Il timore dell'ignoto e del pericolo che possono venire dall'esterno del nucleo familiare lo rendono particolarmente instabile e angosciato, se dovesse ribellarsi alla figura materna, potrebbe vivere la vita in una continua conflittualità.

La donna del Cancro:
se accetta il ruolo tradizionale che la società le assegna, l'esser moglie e madre, si esprimerà al massimo e la sua famiglia potrà vantare di avere pace e serenità, al contrario se dovesse ribellarsi a questo ruolo, potrebbe anche cadere in depressione.
Il luogo di lavoro viene trasformato in un ambiente familiare molto caldo e particolare, questo la esalta e le procura note positive dai superiori.

Ascendente in:

Ariete - un accostamento che determinano fascino e simpatia; l'Ascendente dona ai nativi un carattere più determinato che in alcuni momenti della vita potrebbe far scaturire qualche conflitto, soprattutto quando si devono prendere delle decisioni: il Cancro analitico contro l'Ariete istintivo.



Toro - combinazione assai fortunata questa, splendidi artisti grazie alla fantasia ed all'immaginazione del Cancro che si innesta bene con le aspirazioni e determinazioni del Toro; ottimi amanti sono socialmente molto apprezzati.



Gemelli - qualche conflitto a causa della dualità dei Gemelli, il carattere sensibile del Cancro potrebbe subire effetti negativi e dei conflitti interiori, sarebbe utile lasciar prevalere la dominante sensibile e dominare l'Ascendente che di sensibilità ne ha veramente poca.



Cancro - l'essenza pure del Cancro si ha con questa combinazione; sensibili, amanti dell'arte e della quiete; il nativo ama il focolare domestico è passionale e sognatore, un grande e meticoloso lavoratore, un tantino pessimista ma il romanticismo e la riservatezza lo compensano ampiamente.



Leone - il sensibile Cancro con il focoso Leone riescono ad amalgamarsi assai bene; sensibilità ed amore per lo studio si fondono con la curiosità e caparbietà, un connubio felice.



Vergine - l'Ascendente dona al Cancro forza e determinazione, la sensibilità e la capacità di dedicarsi a questioni spirituali sono accentuate; attenzione agli scatti di nervosismo; grande fascino ed una certa timidezza che attrae moltissimo.



Bilancia - combinazione favorevole all'arte, l'Ascendente dona al nativo quel tipo di socializzazione e mondaneità che spesso gli mancano; concretezza e determinazione ad affrontare la vita; sensibilità del Cancro e affabilità della Bilancia conferiscono successi in ogni campo.



Scorpione - belli e dannati, animi burrascosi e nervosi son generati da questa combinazione; il nativo è passionale, incline ai lavori di precisione, amano gli sport avventurosi; a tratti geniali, lasciano sempre il segno nelle storie d'amore.



Sagittario - combinata piuttosto infedele e poco desiderosa di avere legami a lungo termine; viaggi ed avventure, desiderio di accumulare capitali fanno di questi nativi persone veramente speciali e particolari.



Capricorno - il saggio Capricorno rende la vita del Camcro ancor più rigorosa senza però portarlo alla noia; un supporto assai gradito dal nativo che gli faciliterà sia lo stress che il nervosismo.



Acquario - combinazione dai forti contrasti: il tradizionalista Cancro, amante della quiete ed il progressista Acquario curioso e desideroso di guardare solo in avanti; l'equilibrio viene raggiunto in età matura.



Pesci - combinazione assai coccolosa, entrambi i segni son romantici e sognatori, artisti e grandi  amatori, intuitivi ed estremamente sensibili; i nativi hanno grande fascino ed una capacità di comunicare molto forte.
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti