Leone - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti

Dal 23 luglio al 22 agosto

Segno di Fuoco, fisso, maschile
Domicilio del Sole
Esilio di Saturno e Urano
Esaltazione di Nettuno
Giorno propizio domenica
Colore oro
Pietra portafortuna diamante
Anatomicamente è associato al cuore ed alla circolazione sanguigna

Dal grado 120 al grado 150 dello Zodiaco

Nella mitologia il segno del Leone viene associato all'uccisione del leone di Nemea, prima fatica di Ercole dimostrando la sua forza vitale.
Caratteristiche generali:

Dominati dal Sole, simbolo di vitalità, sono spesso consapevoli della propria forza, l'io si esprima nella sua pienezza, il coraggio, l'audacia, il desiderio di emergere sono caratteristiche dei nati sotto questo segno, che esprimono la propria forza con naturalezza e spontaneità.
La sicurezza che possiedono li fa aspirare a posti di comando, il senso acuto della realtà li rende in grado di valutare sempre e comunque ogni situazione che si presenti nel corso della vita.
Il Leone affronta la propria esistenza controllandola e la vive con la piena consapevolezza.
Qualora un nato sotto al segno del Leone non dovesse riuscire ad esprimere totalmente la propria forza, avendo dei tratti contraddittori nel tema di nascita, potrebbe sorgere il problema di esagere le proprie capacità, una certa megalomania e sproporzionata fiducia in se stessi..
Il controllo della propria vitalità è fondamentale per i Leoni, perchè solo in questo modo riescono a sviluppare la propria personalità al meglio.
Grandi ideali, forte senso dell'onore e grande capacità di realizzare i propri desideri, che spesso hanno una natura nobile.
Ma attenzione il Leone è anche fragile, ha un bisogno smisurato di essere ammirato, per questo potrebbe cadere facile preda di adulatori poco corretti.
Passionale, ama in modo sincero e leale, la generosità è di casa nei nati sotto al segno del Leone, ma attenzione al troppo orgoglio che spesso può renderli un tantino tiranni.

La donna del Leone:
anche lei ha un forte bisogno di affermazione e gratificazione nel sociale, ottima organizzatrice è la classica donna manager, poco le si addice il ruolo di casalinga.
Accanto a sè desidera, perchè ne ha un disperato bisogno, un uomo che l'ammiri e la stimi, il denaro è importante ma ama molto spenderlo, infatti è uno dei segni più spendaccioni dello Zodiaco.

Ascendente in:

Ariete - Ottima combinazione che donerà un carattere assai determinato, capacità di razionalizzare al meglio le opportunità, senso della famiglia; prudenza ed impulsività nella giusta misura, unico neo sarà una gelosia estrema.




Toro - l'Ascendente dona al Leone la capacità di avere interessi meno generosi e di avere meno problemi di carattere economico; grandissimi amatori saranno passionali ed impetuosi come pochi altri.




Gemelli - questa combinazione non è molto positiva, l'Ascendente dona quella diplicità propria dei Gemelli che potrebbe creare dei conflitti interiori, perchè il Leone è per natura generoso e votato alla giustizia; in amore ci sarà quel conflitto fra famiglia e desiderio di correr dietro a sottane o pantaloni.




Cancro - buona combinazione, l'Ascendente donerà quel senso mistico assente nel Leone, riflessione e dedizione alla prole; successi lavorativi grazie alla meno dichiarata impulsività leonina.




Leone - il re dello zodiaco, un Leone puro, temerario, coraggioso, impulsvio, geloso e ricco di una bontà innata, affascinante come pochi altri; dominatore nato, ambizioso e sempre ricco di idee ed energia; il migliore degli amici ed il peggiore dei nemici; se innamorato è fedelissimo.




Vergine - l'Ascendente dona una notevole capacità di razionalizzare al meglio gli eventi prima di agire, capacità di gestire le finanze, di concentrarsi al meglio sugli impegni a lungo termine; ottimi amanti, estremamente affascinanti, sono inclini alle avventure.




Bilancia - affascinanti come pochi sanno esserlo, questa combinazione è ottima per gli artisti, che sapranno essere estrosi al massimo; un tantino ambigui attirano come una calamita l'altro sesso.




Scorpione - dono dell'Ascendente è la precisione, una qualità mancante al Leone che gli permette di incanalare al meglio le proprie energie; caparbi al massimo non si fanno intenerire dagli eventi quando c'è da raggiungere un proprio obiettivo.




Sagittario - questo Ascendente dona al Leone una simpatia unica nel suo genere, amabilità incontrastata, ironia, socievolezza, amore per i viaggi ed il denaro; possono arricchirsi nella vita ma anche spendere tutto in breve tempo.




Capricorno - seri, irreprensibili, dotati di una intelligenza fuori dal comune, capaci di gestire e dirigere ogni situazione; l'intelligenza e la saggezza dell'Ascendente si sommano alla forza ed alla determinazione del Leone; con questo ascendente può raggiungere posizioni di assoluto potere.




Acquario - questo Ascendente dona al Leone una certa riflessione, meno senso dell'avventura, temperamento artistico; l'impulsività del nativo risulta dominata ma molto positiva.




Pesci - la sensibilità dell'Ascendente influisce positivamente sul Leone; avremo un dinamico leone ma con l'arte dell'osservazione e la dedizione dell'amore; forza e saggezza saranno uniti in questa combinazione.

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti