Oroscopo 2019 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
02/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:



Urano  il ribelle


entra nel segno del Toro


simbolo di concretezza e
valori convenzionali




2019 che anno ci aspetta?


Il 6 marzo Urano entra definitivamente in Toro e rimarrà nei primi gradi del segno tutto il 2019. Saturno e Plutone transitano in Capricorno tra la seconda e tera decade.


Questa coalizione tra segni di Terra diventa molto importante e va a sottolineare che il 2019 sarà un anno segnato da concretezza e di austerità.


Urano e i due, Saturno e Plutone non formeranno un trigono preciso ma il sol fatto che i segni occupati da loro siano in trigono ci indica un periodo di grande responsabilità!


Il Toro oltre ad essere un segno di Terra è Fisso, quindi Urano non potrà esprimersi al meglio per quanto riguarda la sua simbologia di cambiamento. Non ci saranno quindi grandi cambiamenti radicali, come suggerisce il pianeta, ma lievi modifiche, aggiornamenti o miglioramenti di tutti quei temi (energie alternative, riduzione degli sprechi, consumo alimentare e non) che hanno bisogno di una riqualificazione!


Il rinnovamento,  richiesto in molti settori, potrà essere nel ripristino di metodi tradizionali anche se con procedure più moderne. E' chiaro che non basterà un solo anno per mettere a segno i cambiamenti di cui la nostra società ha bisogno, possiamo dire che questo 2019 sarà l'inizio di un percorso più lungo (Urano resterà nel segno del Toro per diversi anni).

Alcuni risultati li potremo già vedere quando Giove, alla fine del 2019 entrerà in Capricorno andando a formare un bel trigono con Urano e a fine 2020 quando si congiungerà a Saturno nel segno del Capricorno!


Il segno del Toro è simbolo di territorio, di casa, di sicurezza domestica e difesa della nazione, da qui possiamo dedurre che il discorso immigrazione e relativi equilibri sociali saranno temi dominanti non solo in Italia ma in gran parte del mondo.

In questo 2019 ci potranno essere comunque delle contraddizioni perchè le chiusure e rigidità dell'Elemento Terra (Urano in Toro e Saturno/Plutone in Capricorno) andranno a contrastare il transito di Giove nel suo domicilio in Sagittario ( elemento Fuoco): segno da sempre simbolo del lontano, del diverso e dello straniero.

Quindi da un lato si tenderà a chiudere e a proteggere i confini, dall'altro ci sarà una tendenza all'apertura e all'integrazione.

Per ben 3 volte, nel corso dell'anno, Giove andrà ad intercettare la quadratura con Nettuno che segnerà violenti risvolti idelogici e ci metterà di fronte alle utopie!

Ma, dobbiamo anche aggiungere, che Nettuno si troverà diverse volte in sestile con Saturno, quindi un appello alla responsabilità, alla realtà ed al buonsenso.


A fine anno Giove, appena entrato nel segno del Capricorno, andrà a formare un trigono con Urano e Saturno sarà congiunto a Plutone, così potranno essere smantellate tutte quelle maschere indossate fino al giorno prima. Da ciò possiamo comprendere che il 2019 sarà un anno di transito per l'evoluzione della nostra società, il vero rinnovamento starà per iniziare!

Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2019

 
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu