Toro - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti

Dal 21 aprile al 20 maggio

Segno di Terra, fisso, femminile
Domicilio di Venere
Esilio di Marte e Plutone
Esaltazione della Luna
Caduta di Urano
Giorno propizio martedì
Colore verde
Pietra portafortuna smeraldo
Anatomicamente è associato alla voce, alla gola e al collo

Dal grado 30 al grado 60 dello Zodiaco

Nell'antichità il Toro  era simbolo sacro di vita per tal motivo veniva venerato, nella simbologia egizia "Apis".

Caratteristiche generali:

Chi nasce sotto al segno del Toro tende ad essere possessivo e va molto spesso alla ricerca della sicurezza sia in campo sentimentale che materiale.
Dominati da Venere, amano il piacere che ricercano intensamente e i beni materiali che cercano sempre di avere e tenersi ben stretti.
Corrisponde alla seconda casa dello Zodiaco che rappresenta, per l'appunto, i beni materiali e la conquista della sicurezza materiale.
Tenacia, ponderatezza e perseveranza portano questo nato sotto al segno del Toro, a raggiungere le mete prefissate, è un lavoratore metodico e molto federe, ha una grandissima resistenza sia fisica che psichica.
Sono sensuali e possessivi nei rapporti affettivi, spesso il proprio partner è visto come una proprità, da qui la forte gelosia che potrebbe portarli anche a degli atti di collera violenta.
Il nato sotto al segno del Toro è rispettoso delle tradizioni, spesso tende ad essere un moralista, nella vita riesce a crearsi un posto rispettando le regole sociali e le convenzioni.
Ama la casa, il focolare domestico è fondamentale per lui, e qui che potrebbe investire tutto quello che possiede perchè questo luogo gli offre la sicurezza di cui necessita, gli stati di rischio son sempre detestati.
Possiamo dire che il senso del denaro è assai forte per chi è nato sotto questo segno.

La donna Toro:
è amante della casa, la maternità sarà vissuta come un vero e proprio bisogno fisico. I figli saranno cresciuti in modo esemplare anche se tenderà a nutrirli più del dovuto, mamma chiocchia avrà sempre l'ultima parola.

Ascendente in:

Ariete - desiderio di primeggiare e moderatezza vi vengono in dono da questo Ascendente, per voi che siete molto impulsivi non è poco! In amore sarete portati, voi fedelissimi, ad avere il desiderio di qualche scapatella.



Toro - le caratteristiche del Toro vengono rafforzate con questo Ascendente, tenaci, testardi come non mai, siete dotati di una pazienza infinita grazie alla quale riuscite a superare ogni ostacolo. In amore la fedeltà ed il credere all'amore eterno sono  la vostra fede.



Gemelli - questo ascendente rende il Toro meno sicuro  di sè, una lotta interiore fra volontà di correttezza, quale è quella del Toro, ed il desiderio di libertà, dono dei Gemelli, ma in positivo rende questi nativi degli artisti di ottima fattura.



Cancro - ottima combinazione, entrambi i segni amano la famiglia ed i valori tradizionali, quindi con questo ascendente questi vengono rafforzati, vere emozioni possono provocare negli altri questi possibili poeti.



Leone - impetuosi, inclini al comando ma con saggezza e generosità, questi nativi avranno anche una punta di impulsività che non guasta mai, l'Ascendente Leone dona una vita variegata, volta alla ricerca del consenso e della fama, ma anche dedita al sociale.



Vergine - pacatezza, capacità di una dolcezza infinita, questi nativi sono estremamente affascinanti, comprensivi anche se dodati di una discreta pignoleria, in amore fedeli e romantici.



Bilancia - questo ascendente dona una ventata di simpatia innata, anche se il Toro non ne ha certamente bisogno, diplomazia e gentilezza altri doni che renderà il Toro più competitivo e meno intransigente del solito.



Scorpione - il dono maggiore che questo Ascendente può fare è il successo assicurato grazie al rischio che lo induce lo Scorpione, ma il calcolo mai mancherà, garantendo posizioni di riguardo; virili e sicuri gli uomini, affascinanti e caparbie le donne.



Sagittario - influenza positiva per il Toro, questo Ascendente gli conferisce una notevole gioia di vivere e di conoscenza; espansività e desiderio del sociale, insieme a tatto e delicatezza, sono un'altro dono che i nativi ricevono.



Capricorno - grande capacità di riflessione, dominio dell'impulsività, una pazienza estrema son solo alcuni dei pregi che conferiscono a questi nativi che godono di una innata maturità; le doti dei due segno si uniscono donando un'intelligenza fuori dal comune.



Acquario - qualche contrasto fra il libertinaggio dell'Ascendente e la fedeltà assoluta del Toro, indeciso fino all'ultimo fra quale decisione sia meglio prendere; comunque un carattere assai affascinante dalle spiccate inclinazioni artistiche, un quasi genio.



Pesci - non molto positivo questo abbinamento, l'Ascendente influisce in modo discontinuo e sembra rendere il Toro un tantino stanco e fragile, ma con una grande abilità nella ripresa; il carattere sarà meno spigoloso e più intragente, una personalità fuori dal comune.
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti