Che cos'è l'Astrologia
Fin dai tempi più antichi, gli uomini hanno guardato al cielo per capire se era il momento propizio per affrontare un evento: i contadini per seminare o raccogliere nei campi; i naviganti per affrontare lunghi viaggi per mare; i grandi condottieri per affrontare una battaglia.
Che gli Astri influiscano su tutti noi è palese, ma guai a cercare qualche profezia in loro: sarebbe dannoso per tutti noi.
In tempi moderni l'Astrologia è diventata materia, in mano a persone scorrette, con la quale predire il futuro a solo scopo di lucro, senza sapere che cosa sia in realtà, quindi ritengo opportuno precisare e ribadire che le profezie non c'entrano.
L'Astrologia non dà certezze ma rivela tendenze e predisposizioni: utile quindi da consultare per vedere meglio in noi stessi ed affrontare il futuro con la consapevolezza di chi siamo e che cosa desideriamo.
Il Tema di Nascita costituisce una carta di identità unica nel suo genere, utile per chiarire i motivi di un dato comportamento e per stabilire quali siano i probabili eventi e le probabili situazioni in cui potrà venirsi a trovare un individuo in relazione al suo carattere ed alla sua personalità.