Acquario - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti

Dal 21 gennaio al 19 febbraio

Segno d'Aria, fisso, maschile
Domicilio di Saturno e Urano
Esilio del Sole
Caduta di Nettuno
Giorno propizio sabato
Colore blu
Pietra portafortuna zaffiro
Anatomicamente
è associato alle caviglie ed ai polpacci

Dal grado 300 al grado 330 dello Zodiaco

Nella mitologia il segno dell'Acquario è legato alla leggenda di Deucalione, figlio del re di Tessaglia, che riuscì a scampare sulla sua barca allo spaventoso diluvio che aveva sommerso la Grecia, simboleggia perchò la capacità di elaborare nuove forme di civiltà.

Caratteristiche generali:

I nati sotto questo segno hanno una personalità aperta ad ogni possibilità, l'importante che non gli si impedisca la sete di libertà.
Duttili, curiosi per tutto quello che è nuovo e diverso, sono molto disponibili sia intellettualmente che materialmente a tutto ciò che non lede la propria libertà.
Ha un grado di socialità molto alto come il proprio desiderio di nuove esperienze.
Essendo dominati da Saturno e Urano avremo due particolari caratteri: se prevale la componente saturniana si avranno soggetti tendenti ad alti ideali di fratellanza, dotati di un forte senso umanitario e portati a dimenticare se stessi per il bene comune; l'intuito fortissimo, grazie a Saturno, li porterà ad essere molto crativi soprattutto in campo idelogico; se prevarrà la componente uraniana avremo soggetti irrequieti, originali ed innnovatori, pieni di interessi in campo tecnico/scientifico. Audaci e pronti ai cambiamenti, anticonformisti e ribelli alle tradizioni.
Il tema di nascita personale potrà delineare meglio il carattere e le tendenze.
Generalmente l'esistenza dei nati sotto al segno dell'Acquario è comunque caratterizzata da cambiamenti e instabilità che vivono in modo positivo perchè solo così hanno la possibilità di arricchirsi attraverso le molte esperienze.

La donna dell'Acquario:

è indipendente per eccellenza. Preferisce relazioni basate sulla libertà reciproca che non la coinvolgano troppo sul lato sentimentale.

Ascendente in:

Ariete - l'Ascendente dona al segno dell'Acquario la giusta determinazione che gli manca; ci troviamo di fronte a degli spiriti liberi nel vero senso della parola, l'indipendenza è una regola di vita; ottimisti sono molto intelligenti.




Toro - due caratteri completamente diversi, l'uno indipendente e desideroso di viaggiare, l'altro più sedentario e legato agli affetti familiari, possono avere nell'adolescenza qualche conflitto che verrà risolto con la maturità, quindi persone indipendenti, curiose, intelligenti e forti, capaci di prendersi le responsabilità e capaci di accumulare denaro.




Gemelli - ottima combinazione che distingue questi nativi ingegnosi e rivolti verso le novità; l'amore per la libertà e le materie scientifiche o il settore tecnologico li rendono assai affascinanti; unico neo le relazioni sentimentali potrebbero non essere molto serie.




Cancro - la sensibilità dei nativi del Cancro si unisce con il desiderio di viaggiare donato dall'Ascendente, ma spesso son solo fantasie; la personalità di questa combinazione ha grandi doti artistiche ed ha una incredibile capacità di ascoltare gli altri; veri amici di supporto costante per i propri cari.




Leone - buona combinazione, forza e purezza d'animo, desiderio di una vita spirituale in continua evoluzione, determinazione a perseguire gli ideali di giustizia, sono caratteristiche di questi nativi, unico ostacolo potrebbe derivare dalla componente prepotente dell'Ascendente ma nulla di irrisolvibile.




Vergine - capacità di pensare a lungo termine, predisposizione alla ricerca della perfezione, sono solo alcuni doni dell'Ascendente al segno dell'Acquario, che ne trae un beneficio talmente grande da creare dei leader in campo lavorativo; intelligenza da vendere, idee aperte, innovativi e contagiosi questi nativi risultano assai affascinanti.




Bilancia - buona combinazione, i due segni hanno diversi punti in comune come la visione della giustizia o la spiritualità, l'unico inconveniente è la mancanza di forza e dominio che manca ad entrambi, quindi c'è il rischio di mancare di forza di volontà nei momenti in cui sarebbe necessario agire.




Scorpione - nativi molto intellingenti, amanti della libertà e dei viaggi, a volte irascibili, veri e propri anticonformisti; l'Ascendente dona all'acquario il senso del dovere e permette di fare in modo che questi possa godere anche di una buona posizione lavorativa.




Sagittario - combinazione altalenante, nativi assai inteliggenti, a tratti geniali, capaci di rinnovarsi con dinamismo e molta allegria, però troviamo anche un esasperato attacamento al denaro ed alle cose materiali; amanti del bello e del divertimento possono eccedere con alcolici e cibi.




Capricorno - unione di determinazione e saggezza con la fragilità emotiva e la volontà di cambiamento, un contrasto non da poco che potranno superare con l'avanzare dell'età.




Acquario - le caratteristiche dell'Acquario sono qui rappresentate al meglio, intelligenti, brillanti, simpatici come pochi, amanti dei viaggi ma poco costanti tendono a passare da un fiore all'altro senza mettere radici; amano gli studi e sono curiosi per natura,  amano il lusso, sono personaggi estremamenti affascinanti ed aperti ad ogni novità.




Pesci - la serenità che i Pesci donano all'Acquario donerà una vita sentimentale più seria e relazioni più durature; ottimi amici, simpatici e sempre presenti, i nativi di questa combinazione avranno qualche cenno di insicurezza ma che vivranno in modo positivo.

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti