Significato delle 12 Case Zodiacali
I° Casa
La Prima Casa coincide con l'Ascendente ed è considerata la più importante perchè rappresenta la PERSONALITA' e la costituzione fisica inclusa l'ereditarietà genetica del soggetto, il suo carattere e temperamento, il suo modo di fare e l'atteggiamento nel rapportarsi con il mondo esterno, come si mostra agli altri.
Analizzando i Pianeti che la occupano sarà possibile capire in modo più approfondito come il soggetto si muove e quali sono le sue potenzialità, l'aspetto, la condotta e le sue mete. Nel caso la prima casa occupi più segni, ognuno di essi influenzerà la personalità del soggetto
Ci fornisce indicazioni sulla nonna paterna, sul nonno materno e la professione del padre.
2° Casa
3° Casa
IV° Casa
5° Casa
6° Casa
VII° Casa
L'Ottava Casa corrisponde all'EREDITA' ed ai patrimoni di famiglia, alla morte individuale e quella dei parenti e tutto cià che è in relazione ad essa.
Ci informa anche di come il soggetto si allontana dal proprio ambiente naturale, se rimane legato alle tradizioni o se desidera rompere gli schemi per poter vivere in modo diverso, in tal senso l'ottava casa è anche quella della rinascita, la capacità di resurrezione.
In questo settore troveremo le informazioni sia sulle questioni ereditarie che sull'amministrazione dei beni altrui, le pensioni ed i soldi del coniuge; sugli amori nascosti ed il sesso.
9° Casa
cadente
Associata al segno del Sagittario ed al pianeta Giove
X° Casa
11° Casa
12° Casa