Per APPROFONDIRE l'analisi del proprio tema di nascita è possibile affidarsi
all'interpretazione in chiave KARMICA
L'astrologia Karmica considera in continua evoluzione, l'Essere, ossia la parte immortale dell'uomo e dà molta importanza al percorso che l'individuo dovrà fare per comprendere e superare tutte le problematiche caratteriali che gli impediscono di vivere ed evolversi al meglio.
L'Astrologia Karmica ritiene che ogni anima che si incarna (ossia nasce) ha un progetto da realizzare sulla terra: questo compito da portare a termine è strettamente collegato al karma individuale.
L'Astrologia Karmica ritiene che ogni anima che si incarna (ossia nasce) ha un progetto da realizzare sulla terra: questo compito da portare a termine è strettamente collegato al karma individuale.
Il Karma rappresenta il DESTINO, le conseguenze di ciò che abbiamo creato nelle vite precedenti: ogni azione che abbiamo fatto in passato (causa) provoca nella vita attuale, o provocherà nelle vite successive, una reazione (effetto)
Quindi: seguendo questa legge causa-effetto ossia del karma, possiamo asserire che ogni nostra azione è la diretta conseguenza (effetto) di azioni compiute o non in vite precedenti (causa)
Così, seguendo la legge del karma, le prossime vite saranno il risultato delle scelte che abbiamo fatto in quella attuale.
Noi ci reincarniamo perchè le conseguenze delle nostre azioni non sono state "saldate" del tutto, ma ci sarà un tempo in cui non avremo più bisogno di reincarnarci e potremo diventare quegli spiriti liberi che vivono e gioiscono negli spazi infiniti e nella luce del cosmo.
Il tema natale ci indica le caratteristiche del karma individuale e le varie esperienze possibili per evolvere e procedere verso la liberazione attraverso il Dharma (riconoscimento degli errori passati ossia ciò che si deve fare in questa vita per sciogliere il karma)
Per poter capire ed interpretare un oroscopo karmico è essenziale prendere in considerazione soprattutto questi elementi fondamentali: