Scorpione - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti

Dal 23 ottobre al 22 novembre

Segno d'Acqua, fisso, femminile
Domicilio di Marte e Plutone
Esilio di Venere
Esaltazione di Urano
Caduta della Luna
Giorno propizio martedì
Colore viola
Pietra portafortuna agata
Anatomicamente è associato agli organi riproduttivi

Dal grado 210 al grado 240 dello Zodiaco

Nella mitologia il segno dello Scorpione viene legato alla leggenda di Orione, il cacciatore punito dagli dei per la sua violente e distruttiva aggressività.

Caratteristiche generali:

dominato da Marte e Plutone il nato sotto al segno dello Scorpione ha spesso forze inconsce molto potenti per essere controllate e si esprimono in modo disordinato, provocando spesso profonde angosce esistenziali.
L'agressività di questo segno spesso si allarga al campo mentale ed intellettuale: l'intelligenza è acuta, anticonformista e spesso con una certa punta rivoluzionaria, i nati sotto questo segno amano il rischio e l'audacia che si rivelano tanto più apertamente quanto la situazione si presenta difficile e pericolosa.
Corrisponde all'ottava casa dello Zodiaco che è quella della morte e della resurrezione, lo Scorpione può distruggere e dissacrare ciò che è conforme alle norme, per rivoluzionare e ricostruire qualche cosa di totalmente nuovo.
Plutone e Marte, dominatori del segno, simbolizzano il seme che feconda e le forze inconsce che cercano il modo per esprimersi in maniera creative ed originale.
Anticonformista per eccellenza, dall'intelligenza aperta questo nato ha una volontà di potenza e una intuizione quasi demoniaca che in alcuni può diventare un'arma da usare a proprio vantaggio anche in modo poco chiaro.
In alcuni soggetti è possibile ritrovare un rifiuto a questa istintualità che può portarli ad una angoscia e a forti sensi di colpa che potrebbero distruggere il loro spirito libero, quindi rendendoli angosciati, infelici e tormentati.

La donna dello Scorpione:
è un essere che dà molta importanza all'erotismo, spesso è molto seducente, ama vivere passioni travolgenti e brevi piuttosto che una vita matrimoniale che potrebbe apparirle alla lunga monotona.

Ascendente in:

Ariete - combinazione non molto positiva, Marte che influenza entrambi i segni darà al nativo una estrema aggressività quasi autudistruttiva; una personalità forte ed indomabile che potrebbe rivelarsi una lama a doppio taglio; per la famiglia sarà un nativo assai protettivo quasi un dittatore.




Toro - forte carica sensuale e notevole fascino son le caratteristiche di questa combinazione; gelosia estrema ed un desiderio altissimo di spadroneggiare alternati a gentilezza e tenerezza; grandi lavoratori si fanno strada nella vita con successo e determinazione.




Gemelli - combinazione poco felice, la personalità che ne risultà è altalenante fra desiderio di studi costanti alla svogliatezza e tendenza alla dispersione dell'Ascendente; aggressività alternata a momenti di totale abbandono.




Cancro - un incontro assai positivo per due personalità cupe, i nativi di questa combinazione avranno un atteggiamento aperto e curioso verso la vita; attrazione per l'arte ed un fascino delicato, misticismo e magia, saranno caratteristiche di questa strana unione.




Leone - questa combinazione genera una personalità molto forte, portata al dominio ed al successo sia sociale che lavorativo, determinazione e chiarezza d'intenti, ma anche generosità, desiderio di affetti, vitalità e dinamismo fuori dal comune.




Vergine - il desiderio di ordine e coerenza sono alternati a momenti di confusione e disordine; carattere difficile ma fertile anche se poco propenso a portare a termine i vari progetti; alternanza fra allegria e pessimismo, fra vitalità e malinconia.




Bilancia - due segni altalenanti possono risultare poco positivi per questi nativi; il desiderio di equilibrio diviene stress, ma la razionalità dell'Ascendente permette in età adulta affermazioni professionali ed affettive.




Scorpione - concentrato puro di passionalità e vitalità; testardi, arrivisti, determinati, passionali, estremamente vivaci, i nati in questa combinazione tendono ad essere poco fedeli ma sono ironici, esigono molto da se stssi e dalla persona che amano; combattivi come pochi rispettano solo chi sa tener loro testa.




Sagittario - ottima combinazione, la simpatia e la carica ironica qui sono molto presenti; personalità curiosa, ricca di interessi anche se poco propensa ad approfondire ed analizzare; tante amicizie, un ruolo sociale di prestigio, capacità di non annoiare mai; poco concreti con qualche difficoltà al risparmio di denaro.




Capricorno - forte personalità, desiderio di realizzarsi economicamente, spirito di iniziativa ed un estremo coraggio; un carattere vincente, intelligente, spiritoso ed acuto; impossibile negare loro qualche cosa.




Acquario - mente fertile, attratti da tutto ciò che è arte, dinamismo e rivolto al sociale; una personalità rivolta al mondo, capace di cogliere in un solo sguardo ciò che accade intorno a loro; poeti, giornalisti, scrittori, persone dalla sensbilità acuta e poco inclini ad ottemperare a ordini e schemi prestabiliti.




Pesci - ci troviamo di fronte ad una personalità dalla forte emotività a tratti aggressiva ma dominata dal desiderio di giustizia ed alla costante ricerca dell'amore; una certa sofferenza a causa della propria sfera affettiva; nella vita riescono a guadagnare ed a risparmiare.

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti