Oroscopo 2023 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti




Saturno in Pesci, Giove in Toro
e Plutone   in Acquario


Con un  cielo così i cambiamenti non mancheranno!




2023 l'anno della svolta!
  
Il ritorno alla normalità, tanto auspicato nello scorso anno, ha legittimato comportamenti per un ritorno "al passato", poco consoni e non sempre attuabili. La vita è un continuo divenire che si traduce in evoluzione,  rinnovamento e riforma ma mai in un ritorno al passato! Chi lo avesse anche solo pensato ha fatto l’errore più grande della sua vita.

Nel 2023 non mancheranno i cambiamenti :
Saturno entrerà in Pesci il 7 marzo!
Plutone farà capolino in Acquario tra il 23 marzo all’11 giugno (per poi entrarci definitivamente nel 2024).
Giove entrerà in Toro il 16 maggio!
Marte ancora in Gemelli (dal 17 agopsto del 2022)

Questi passaggi, tra un segno e l’altro, ci indicano come il passato non potrà mai tornare e ci indicano come comprendere meglio il futuro che ci aspetta!

Il 2023 inizia con Marte ancora in viaggio nel segno dei Gemelli, questo passaggio, iniziato il 17 agosto 2022, ha causato aggressività verbali di ogni genere e polemiche a non finire. Il suo lavoro in tal senso non è, quindi, ancora finito. Il 25 di marzo quando finalmente uscirà da questo segno, avrà finito in qualche modo questo arduo compito! (ricordo che i Gemelli sono governati da Mercurio la “favella”)
Sul finire del suo viaggio nel segno dei Gemelli, prima di passare in Cancro, formerà una quadratura con Nettuno provocando agitazione e fanatismi di ogni genere, un pò più pensati nel solito!

A rimettere tutti in riga ci penserà  
Saturno, che dal 7 marzo entra in Pesci! Questo evento modererà moltissimo i toni della diffusione di notizie, anche false e molto ampliate, che non fanno bene alla salute!  
Il fatto che Saturno alloggerà per almeno 3 anni nel segno dei Pesci potrebbe anche apparire  contraddittorio: i Pesci sono il segno della creatività, dello spirito mentre Saturno è il pianeta dei limiti e della razionalità.  
Ci troveremo di fronte all’ideologia nettuniana, che ha caratterizzato gli ultimi anni, e la razionalità ed obbiettività di Saturno che ci richiamerà all’ordine per quel senso di responsabilità che avevamo perso!

Le insoddisfazioni della gente si manifesteranno in modo eccessivo ma  organizzato! Ciò potrebbe essere sollecitato dal passaggio, temporaneo, di Plutone in Acquario (tra il 23 marzo e l’ 11 giugno) dopo 15 anni di soggiorno nel Capricorno!
Il rapporto tra i vari poteri potrebbero iniziare a manifestarsi in modo diverso ed essere soggetti a cambiamenti, a volte anche radicali, come una nuova autonomia degli stati, nuove forme  commerciali più indipendenti da ciò che vorrebbe l’Unione Europea.

Il 16 maggio Giove entra in Toro e formerà una prima quadratura con Plutone  in Acquario (ricordo che Plutone tornerà Capricorno a giugno per poi tornare definitivamente in acquario nel 2024). questo evento metterà in risalto le autonomie non solo a livello italiano ma anche a livello europeo.  
 
La produttività ed il controllo saranno gli argomenti principali fra Regioni e Stati, l’insicurezza delle importazioni alimentari, energetiche e di materie prime  diventeranno il primo problema per tutti noi.

Giove in Toro risulterà più pacato di quando era in Ariete, ora ci indicherà la strada per la ricerca della  stabilità, da parte dei governanti, che saranno chiamati ad un compito non facile ma necessario.

Stabilità, serietà e competenza saranno richiesti senza se e senza ma!

Il sestile tra Giove e Saturno in Pesci offrirà azioni più concrete, soprattutto in giugno, per trovare quella sicurezza che da anni cerchiamo! (pandemia e guerra non sono state una passeggiata!”)

Il Covid non sparirà, è probabile che rientrerà in quelle infezioni che da tempo affrontiamo annualmente. Il contagio non dovrebbe dilagare, Saturno in Pesci dovrebbe contenerlo!

    
Per l’ Italia, che ha un bellissimo Mercurio a inizio Cancro e andrà a formare uno stupendo sestile con Saturno in Pesci, ci potrà essere un recupero in tutti i sensi: creatività e inventiva con la grande capacità di rimboccarsi le maniche saranno le doti principali del Popolo Italiano!
Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2023


Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti