Oroscopo 2021 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti





Giove e Saturno in Acquario
L'elemento Aria diventa protagonista

Inizia un nuovo ciclo, una energia nuova che ci prepara a cambiamenti importanti!





2021  l'anno dei cambiamenti impegnativi e non sempre facili!

Il nuovo anno nasce sotto la congiunzione tra Giove e Saturno nel segno dell'Acquario (l'aspetto preciso è avvenuto nel dicembre 2020), i due pianeti si congiungono ogni 20 anni e ciò ci può far comprendere che l'evento sarà molto decisivo per il nostro futuro.

Questa  congiunzione è una prima tappa di un ciclo molto più lungo (circa 220 anni) in cui Giove e Saturno si congiungono in Segni dello stesso Elemento (Aria).

Da quasi due secoli (con eccezione del 1981 che si sono incontrati in Bilancia) si sono sempre congiunti in Segni di Terra, caratterizzando il periodo con la nascita ed espansione dell'industria e dalla progressiva trasformazione socio-economica in senso materialistico e razionale. Il benessere materiale è stato protagonista anche se ha accentuato le differenze di crescita nei diversi continenti.

Negli anni passati una certa perdita di sicurezza del mondo materiale ha evidenziato tutte le contraddizioni che in precedenza non si erano palesate: precarietà economica, sfruttamento delle risorse naturali, assenza di organizzazione con la conseguenza di un caos più o meno evidente.

Il terreno è stato così preparato per il passaggio a questo nuovo ciclo segnato dall'Elemento Aria.

L'elemento Aria indica comunicazione e movimento ed il Segno dell'Acquario, governato da Urano, ci parla di un rinnovamento che demolirà quel passato ormai sterile per proiettarsi verso un futuro che superi la visione materialistica placando gli ogoismi che albergano negli esseri umani.

Il 2021 è solo l'inizio di questo nuovo ciclo, di questa nuova Era dell'Acquario, non illudiamoci che il tutto avvenga in breve tempo. L'Era dell'Acquario sarà caratterizzata da equità e solidarità, da una fratellanza a tutti noi ancora sconosciuta.

E, come detto precedentemente, essendo questo 2021 solo l'inizio di tale ciclo, possiamo asserire che le fasi del passaggio mostreranno lo scontro tra il vecchio e il nuovo, le strutture di potere si inaspriranno per difendere il proprio ruolo: il cambiamento spaventerà moltissime persone che non riusciranno a modificare il proprio comportamento.

Il 2021 non sarà un anno di trasformazione rapida ed indolore ma risulterà pieno di tensioni, con un aumento dell'insicurezza ed il bisogno di cercare qualche cosa di nuovo in cui credere.

Giove e Saturno dall'Acquario entreranno in quadratura (dissonante) con Urano nel segno del Toro e visto che Urano è il signore dell'Acquario potremo assistere ad una lotta tra ciò che deve morire e ciò che deve rinascere!

Le 3 quadrature (aspetto dissonante) tra Saturno e Urano le vivremo nei mesi di febbraio, giugno e dicembre, quindi non è difficile comprendere che certi timori nell'affrontare un futuro pieno di incognite saranno presenti tutto l'anno!
Non sarà una lotta tra il bene e il male ma tra il vecchio e il nuovo!

I limiti di questo tipo di società, materialista e consumistica nella quale stiamo ancora vivendo, ha mostrato tutti i suoi limiti, ma sarà proprio su questi limiti che si potrà costruire una società migliore dove la vita dell'individuo sarà messo in primo piano.

Se da un lato Urano dal Toro ci rammenta che il futuro non potrà essere un ritorno al passato dall'altro ci offrirà una porta spalancata verso un mondo nel quale i problemi legati all'ambiente, ai cambiamenti climatici, all'energia rinnovabile, e non solo, dovranno essere affrontati in modo serio e determinato.
Tutto ciò richiederà molti sacrifici e molto impegno, le classi politiche dei vari stati non potranno più fare progetti a breve scadenza ma dovranno essere lungimiranti perchè solo in questo modo si potrà salvare il pianeta per le future generazioni.

Dovremo anche modificare la nostra visione sui rapporti sociali e culturali nonchè religiosi, si dovrà puntare su una integrazione assai difficile ma inevitabile. Dovrà nascere una nuova morale non imposta dalle leggi ma dalla coscienza.

A questa nuova morale potrà contribuire Giove, quando transiterà nel segno dei Pesci, da maggio a fine luglio e poi a fine anno con il suo ingresso definitivo nel segno dei Pesci.

Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2021


Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti