Oroscopo 2020 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti





Protagonisti del 2020
i segni di Terra
Capricorno, Vergine e Toro

a fine anno Giove e Saturno entrano in Acquario
ed inizia un nuovo ciclo!





2020 che anno ci aspetta?

Giove è passato nel segno del Capricorno, dove da diverso tempo si trovano Saturno e Plutone, mentre Urano è ancora nel segno del Toro, ciò indica che i valori Terra saranno ancora protagonisti in questo 2020!
Si vedrà, nel mese di gennaio, una congiunzione di Saturno e Plutone, piuttosto rara, che potrebbe portare a dei cambiamenti profondi e duraturi.

Giove durante l'anno andrà a congiungersi con Plutone per ben 3 volte e ciò potrebbe accrescere il desiderio di potere e di ambizione con eventi clamorosi che potranno essere visti poco costruttivi sul momento.
A fine anno ci troveremo di fronte la congiunzione tra Saturno e Giove nei primi gradi dell'Acquario, anche questo è un raro aspetto che avviene circa ogni 20 anni (chiaramente in segni ed elementi diversi), darà inizio ad eventi di carattere politico e sociale di una certa valenza, sarà solo l'inizio ma indicherà la nascita di nuove figure istituzionali di riferimento, sistemi produttivi ed assetti giuridici.

Urano, dallo scorso anno nel segno del Toro, ha introdotto un certo squilibrio nella società, da un lato facendo emergere l'urgenza di certi cambiamenti dall'altro mettendo in evidenza un certo conservatorismo. Infatti Urano simboleggia il rinnovamento ed è orientato al futuro, mentre il Toro è un segno di Terra, fisso ossia tradizionalista.

C'è da tener presente, inoltre, che Urano è il governatore dell'Acquario e che a fine anno Saturno e Giove passeranno in questo segno (senza dimenticare che in primavera Saturno andrà a sconfinare nel segno d'aria tra marzo e luglio per poi rientrare in capricorno fino a dicembre) ciò implicherà una spinta verso obiettivi e visioni  più liberali e all'avanguardia, ma anche più strutturati. Come ad esempio la questione dei flussi migratori e dell'integrazione, il rapporto sarà normato e condiviso dopo i diversi anni di chiusure ed aperture più o meno difensive ed ideologiche (queste furono espressione delle quadrature di Saturno e di Giove  a Nettuno nei Pesci).

Il 2020 vedrà tanti cambiamenti in corso e in preparazione, forse inizierà in sordina con la volontà di mantere l'acquisito ma con lo scorrere dei mesi ci saranno eventi clamorosi.

Non dobbiamo sottovalutare Marte che con il suo ingrresso in Ariete a fine giugno, dopo un primo approccio di sestile verso Saturno in Acquario, andrà a formare diversi quadrati con i pianeti in Capricorno, ciò potrà accrescere una certa inerzia del potere consolidato ma ci ricorderà che per cambiare è necessario affrontare l'avversario e rischiare qualche cosa degli agi acquisiti nel tempo.

Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2020


Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti