Basta con le rinunce, è ora di rinnovamento ma, sempre, con la dovuta prudenza!
*** Nettuno e Saturno, nei primi mesi del 2026, usciranno dall'opposizione che vi ha rallentato per diversi anni, sia in amore che nel lavoro. Se qualcuno tiene a voi dovrà solo dimostrarlo, ma voi dovrete esser meno critici nei loro confronti, perchè in passato non vi siete lasciati avvicinare in modo giusto! Nella prima parte dell'anno avrete ancora la protezione di Giove poi dovrete fare da soli, usando la prudenza, vostra eterna compagna di vita.***
Amore - Il 2026 potrebbe apparire, talvolta, insidioso a causa di alcuni pianeti in aspetto dissonante. Fino a fine gennaio ci sarà ancora Nettuno che vi guarderà in cagnesco dai Pesci, ma dopo questa data l'opposizione finisce e la vostra creatività e fantasia potranno finalmente essere messe in azione. A metà febbraio Saturno, in Pesci, esce dall'opposizione. Anche qui un peso verrà tolto dal vostro cuore ed le tante rinunce fatte negli anni passati spariranno per sempre. I single ritroveranno una certa leggerezza nei rapporti, mentre chi è in coppia ritroverà il piacere di essere accompagnati per la vita! La prima parte dell'anno sarà protetta dal Giove mentre la seconda avrà bisogno di più prudenza per non gettare ai rovi ciò che nel tempo avete conquistato.
In aprile Urano, entrando in Gemelli, diventerà dissonante a tutti voi nativi della Vergine: il vostro comportamento sarà determinante per il proseguimento di una relazione. Se volete l'avventura il partner potrà ritenersi libero di sbattere sonoramente la porta d'ingresso! Se volete la solidità del rapporto lasciate perdere le tentazioni!
Lavoro - Nettuno e Saturno influiranno anche nel lavoro, ma per poco tempo! Una volta usciti dal segno dei Pesci e terminata l'opposizione, potrete nuovamente fare dei progetti per allargare l'orizzonte della vostra attività. Se siete dipendenti, potrete anche aspirare a qualche cosa di più che nel passato.
Fino alla fine di Aprile avrete la complicità di Urano nelle vostre scelte lavorative, poi il pianeta diventerà dissonante e non potrà più aiutarvi: se intendete fare dei cambiamenti lavorativi approfittate della sua positività. Giove vi sosterrà fino alla fine di giugno, anche qui sarà il caso di approfittare della fortuna che il pianeta vi fornirà. Nella seconda metà dell'anno dovrete dare un freno alle ambizioni perchè potrebbero essere poco concrete o scelte sbagliate.
Per le decisioni più importanti potrete affidarvi a Mercurio: a luglio, ottobre e novembre, vi donerà lucidità mentale ed una certa vivacità d'ingegnio.











