Urano e Plutone consigliano cautela! Da giugno serenità ed opportunità!
***Un anno, il 2024, diviso praticamente a metà! La prima parte un tantino insidioso con diversi pianeti dissonati poi, nella seconda parte dell'anno arriva la serenità ed occasioni per un cambiamento positivo negli affetti e nella professione!***
Amore - è noto che una routine quotidiana troppo tranquilla potrebbe portarvi noia e voglia di svolazzare per altri lidi! Nel 2024 questo non accadrà, perchè sarete sotto lo sguardo, turbolento, di diversi pianeti che non vi arrecheranno alcuna noia! Nei primi mesi dell'anno l'opposizione di Giove, dal segno del Toro, vi causerà un senso di insoddisfazione che vi porterà a chiedere di più al partner, che vi concederà, però senza troppi risultati, ciò che chiedete. Ma, ci saranno anche dei momenti piacevoli e costruttivi, trascorrerete molto più tempo con la persona amata condividendo progetti, interessi e tanta passione. Tale frequentazione rafforzerà il legame ma, attenzione, dovrete agire affinchè il partner non si senta troppo pressato! Questo rischio lo potreste correre tra la seconda metà di febbraio e la prima di marzo quando Giove, Urano, Plutone dissonanti, si aggiungeranno a Marte e Venere! Questo sarà un quadro assai esplosivo che potrebbe mettere a repentaglio i rapporti di coppia traballanti o nati da poco! Dovrete evitare le esagerazioni con la gelosia ed il possesso.
Nella seconda metà di marzo Venere e Marte diventeranno benevoli, regalandovi un inizio di primavera dolce e romantico. Da giugno, con il passaggio di Giove nel segno dei Gemelli, sparirà anche l'opposizione al vostro segno, allentando ancora di più le tensioni. A giugno si apre un periodo felice, adatto a chiarire i vari punti ancora inespressi. I vostri progetti per la vita a due saranno molti e condivisi dalla persona amata. Tutto ciò sarà protetto dai trigono di Saturno e Nettuno nei Pesci.
A fine settembre e nel mese di ottobre Venere sarà nel vostro segno, da qui vi solleciterà a mostrare i vostri veri sentimenti e a fare promesse per il futuro!
Lavoro - Anche nel settore professionale, i primi messi dell'anno non godranno di serenità! Saranno sollecitati dai trigoni di Saturno e Nettuno che vi concederanno, in modo assai positivo, da un lato fantasia e dall'altro rigore! Ma questi stimoli positivi, si contrapporranno a Giove e Urano in opposizione, dal segno del Toro, che infieriranno su di voi con ostacoli di ogni genere. Anche Plutone sarà in quadratura, ciò potrebbe far emergere dei nemici più o meno nascosti che tenteranno di agire in modo scorretto nei vostri confronti.
Sarà, comunque, possibile un ampliamento dell'attività, ma dovrete, sempre, stare attenti alla concorrenza. La vostra insoddisfazione, nei primi mesi dell'anno, sarà tuttavia percepibile e questo stato di cose potrebbe farvi prendere decisioni drastiche! Pensateci bene prima di farlo perchè una volta prese, certe decisioni, non potete più tornare indietro.
Nella seconda parte dell'anno, ossia da giugno quando Giove entrerà in Gemelli, la fase lavorativa diventa più serena e se proprio vorrete voltare pagina perchè non guardare con interesse ad alcune proposte di lavoro all'estero?
A ottobre, e precisamente nella seconda metà del mese, potrebbero arrivare proposte ed opportunità veramente ottime, grazie a Mercurio entrato nel vostro segno!