Oroscopo 2024 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti





Plutone entra in Acquario
Giove in Gemelli

entrambi daranno vita all'energia dell'Elemento Aria
per le trasformazioni della nostra società!





L'evento dell'anno è l'entrata di Plutone in Acquario e, non meno importante, Giove in Gemelli!

Plutone cambia passo, dal Capricorno, segno di Terra nel quale ha soggiornato per circa 15 anni, si trasferisce, in via definitiva, in Acquario segno d'Aria dove ci resterà circa 20 anni!
Questo processo in realtà era cominciato già l'anno precedente ma, nel 2024 lo vedremo soggiornare, nei primi gradi dell'Acquario, dal 21 gennaio al 2 di settembre, poi tornerà per un brevissimo periodo nuovamente in Capricorno e dal  19 novembre lo vedremo stabilmente in Acquario!

Questo processo ci avvisa di un passaggio tra passato e futuro! I tempi non potranno chiaramente essere brevi e tanto meno facili perchè i cambiamenti, quelli duraturi, hanno bisogno di una durata più corposa per abbandonare abitudini e vecchie sicurezze ormai obsoleti!
L'ultimo passaggio dal Capricorno all'Acquario risale al 1778/1798. Un periodo, a noi tutti, conosciuto per le grandi rivoluzioni: industriale e politica (rivoluzione francese) e non solo! infatti in questo periodo possiamo ricordare le rivoluzioni in Europa e quella di indipendenza americana!

Inoltre dovremo ricordare che quando Plutone entrò in Capricorno, nel 2008, ha mandato a gambe all'aria il sistema bancario di tutto il mondo o quasi ed ha prodotto diverse crisi istituzionali!
Plutone è simbolo di potere non solo istituzionale o economico ma anche il potere occulto che quando vuole distrugge tutto ciò che, secondo lui, è diventato obsoleto.

Cambiamento o trasformazione!

Plutone rappresenta il potere, sia individuale che sociale, che ci fa cambiare strada e ci indica nuovi obiettivi. Ma Se da un lato abbiamo Plutone dall''altro, ora, abbiamo l'Acquario, un segno di Aria che è l'espressione di libertà e di condivisione di valori, ossia la capacità di "firmare" progetti comuni. L'individualismo sarà costretto a tornare nel suo cantuccio perchè ora affronteremo la solidarietà! Sarà una grossa responsabilità ma noi tutti dovremo veramente pensare ad un mondo più solidale in tutti i sensi!

A tale fine ecco che ci viene in aiuto Giove, il 25 Maggio entra in Gemelli, altro segno d'Aria. Con questa nuova entrata, avremo il giusto contributo per una migliore comunicazione tra i popoli.
Agli inizi di giugno Giove e Plutone formeranno un bellissimo trigono tra due segni di Aria, questo evento potrebbe indurci a pensare che i rapporti sociali miglioreranno. Ma attenzione!

Il 19 agosto e il 24 dicembre Giove formerà delle quadrature con Saturno che ridimensioneranno gli entusiasmi accesi a giugno! Sappiano bene che Giove dissonate,, di solito, fa eccedere nelle sue espressioni ma Saturno, di contro, lo richiamerà all'ordine offrendo gli argini di contenimento per il dispendio di energie. Saturno risulterà, forse, troppo rigido ma essenziale per l'apertura troppo entusiasta di Giove.

Le trasformazioni di Plutone saranno molto lente, non si vedranno da subito ma saranno già sul giusto binario!
Dobbiamo anche considerare che l'Acquario è un segno indipendente e molto liberare, ed è molto connesso con Urano, suo governatore che in questo periodo transita nel segno del Toro, fino a metà del 2025, e da qui potrebbe rallentare i cambiamenti od ostacolarli.

Saturno e Nettuno in Pesci ci indicano l'esigenza di abbattere i confini, di aprire le nostre menti a culture diverse e ad interagire con chi è diverso da noi! Ma non sempre questa nostra volontà potrebbe essere accettata dalle altre culture.

Potremmo vedere, in un prossimo futuro le proteste, non sempre pacifiche, per le troppe rigidità, per gli stati oppressivi e la poco equità con cui le popolazioni sono trattate. Diventeremo più consapevoli delle ingiustizie che avvolgono il nostro pianeta!

Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2024


Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti