Oroscopo 2015 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
23/12/2015
Vai ai contenuti

Menu principale:



2015

sotto gli influssi di Saturno

Saturno il saggio maestro di vita rappresenta il rigore ma anche la perseveranza, è la REALTA'!
Saturno non ci toglie mai qualcosa di cui abbiamo veramente bisogno!
Quando, sotto il suo passaggio, ci allontana da una persona, da una situazione o da un'attività lavorativa, apsettiamoci pure che queste vengano presto sostituite da una migliore.


Saturno
, il pianeta della saggezza ma anche del rigore, (considerato lento per il suo ciclo di circa 29 anni) il 23 dicembre 2014 entra in Sagittario, ritornerà brevemente in Scorpione dal 15 giungo al 17 settembre 2015, per rientrare nuovamente in Sagittario il 18 e restarvi fino al 19 dicembre 2017.

Dal segno del Sagittario avrà una difficile angolatura con Nettuno in Pesci: i due segni, in modo diverso, sono legati alla religiosità, alla Chiesa e ai loro capi.

La quadratura che si andrà a formare, e diventerà esatta tra il 26 novembre e il 4 dicembre, potrebbe far scaturire un peggioramento delle lotte religiose che da locali potrebbero ampliarsi.

Potrebbe anche capitare la scomparsa di qualche grande leader legato per certi versi alla religione.

Ma Nettuno nei Pesci è anche indice di risveglio verso lo spirito religioso e quando, nei prossimi anni, Saturno passerà nel segno del Capricorno e insieme a Plutone (che già staziona in questo segno)  andrà a formare un aspetto positivo con Nettuno la Chiesa potrà aprirsi verso tutte quelle diversità che esistono nel mondo e che per il momento rimane chiusa ad esse.

Un
grande trigono di Fuoco sarà evidente fino ad agosto: Giove in Leone, Urano in Ariete e Saturno in Sagittario, non sarà preciso ma avrà i suoi effetti donando a tutti noi la forza e la volontà di reagire alle ingiustizie per ottenere un mondo migliore.

Da agosto, quando il grande trigono di Fuoco si romperà per il passaggio di Giove nel segno della Vergine, un'altro se ne formerà, questa volta di Terra, tra Giove in Vergine  e Plutone in Capricorno che durerà circa 1 anno: tale evento segnerà una grande forza positiva!

Nel 2014 abbiamo visto la Grande Croce, piuttosto inquietante, tra i pianeti in transito nei segni cardinali (Giove in Cancro, Marte in Bilancia, Plutone in Capricorno e Urano in Ariete) che ha portato, come si poteva ben supporre intrighi politici, esplosioni di violenza, spirito aggressivo, difficoltà nelle relazioni internazionali, ecc ecc.

Nel 2015 questa Grande Croce non c'è più ma persiste la quadratura fra Urano in Ariete e Plutone in Capricorno (tale aspetto diventerà esatto a marzo), ciò porterà che i porteri forti e oscuri, rappresentati da Plutone, continueranno a fare i propri interessi!
Inoltre si potrebbero verificare ancora fanatismi politici e ideologici ed una grande instabilità sociale grazie alla confusione che predominerà su tutti noi.
Ci sarà, se proprio vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, anche un aspetto positivo da questa situazione planetaria, apportatrice di notevoli cambiamenti: una presa di coscienza generale delle condizioni disperate in cui versa l'umanità!

Urano essendo associato al cambiamento e ai movimenti rivoluzionari, finchè resterà nel segno dell'Ariete non verrà meno alle sue caratteristiche principali.

 

A livello individuale vediamo quali segni saranno più o meno favoriti dalle stelle

 


Il nuovo anno sarà caratterizzato da Saturno ed il suo moto retrogrado: tra giugno e settembre rientrerà in Scorpione per poi tornare definitivamente, il giorno 17 settembre, nel segno del Sagittario.

[Saturno  anche quando è in moto diretto agisce per eliminare ciò che non va in noi o nella nostra vita. La sua azione è costante e lenta, quando è retrogrado ci porta ad essere ancor più riflessivi e ci fa prendere coscienza dei cambiamenti che sta apportando nella nostra esistenza. Tali cambiamenti saranno vissuti da noi in modo più interiore che nella vita pratica.]

I segni favoriti dal saggio Saturno saranno i segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario ma anche Bilancia e Acquario: questi iniziranno l'anno con una grandissima capacità di concentrazione ed una rinnovata profondità di pensiero.
Le lezioni che la vita hanno impartito nel passato saranno comprese riuscendo così a raggiungere con più facilità i propri obiettivi.
Per Gemelli, Vergine e Pesci la prima metà dell'anno potrebbe essere contraddistinta da una certa diffidenza verso tutto ciò che è novità e qualche malumore.

In estate, il grande saggio Saturno, torna in Scorpione: favorendo i segni d'Acqua, Pesci, Cancro e lo stesso Scorpione, ma anche Vergine e Capricorno. Donerà a questi segni forza d'animo ed una notevole razionalità.
Chi non sarà favorito da questo transito, Toro, Leone e Acquario, potrà avvertire qualche turbamento davanti a situazione che consideravano ormai risolte da tempo.

Il ritorno definitivo di Saturno in Sagittario (il 17 settembre) riprestinerà gli equilibri della prima metà dell'anno regalando ai segni favoriti anche una notevole determinazione nel portare avanti progetti e idee con la conseguente realizzazione.


Giove, il grande benefattore, cambia segno nel corso di questo 2015: nella prima parte dell'anno transita in Leone e il giorno 11 agosto passa in Vergine.
I segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, potranno realizzare, nella prima parte dell'anno, grandi imprese.
Mentre Toro, Scorpione e Acquario dovranno lottare più del dovuto per ottenere dei risultati. Ma queste lotte saranno di grande stimolo per questi nativi, tanto che quando Giove passerà in Vergine saranno ripagati alla grande con una netta ripresa nel settore economico.

Da agosto in poi (fino all'estate dell'anno prossimo) saranno favoriti i segni di Terra, Toro, Vergine e Capricorno, ma anche Cancro e Scorpione: avranno la giusta dose di energia che cancellerà le difficoltà del passato e potranno aspettarsi diverse proposte allettanti in ogni campo.
Sagittario e Pesci, governati da Giove sentiranno la sua mancanza e insieme ai Gemelli dovranno guardare in se stessi per analizzare e superare le loro debolezze.



 
 
 

Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2015

 


 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu