Menu principale:
Un anno difficile ma anche costruttivo, i transiti planetari ci costrigeranno a guardare in faccia i reali problemi attraverso politiche mirate al recupero del benessere.
Nella prima parte dell'anno, l'opposizione tra Giove in Cancro e Plutone in Capricorno, potrà produrre qualche problema relativo al lavoro e all'economia, se poi consideriamo anche l'opposizione tra Urano in Ariete e Marte in Bilancia, possiamo asserire che tutto ciò tenderà a chiudere e a bloccare il processo di crescita, perchè il grande quadrato che si andrà a formare tra questi pianeti non è certo molto positivo.
Non dovremo quindi attenderci, come prospettato e promesso da più parti, una ripresa almeno nella prima parte dell'anno anzi dovremo considerare più probabile un blocco a qualsiasi cambiamento con un arretramento delle varie posizioni lavorative ed economiche.
Il disagio sociale potrà anche aprire il varco a movimenti politici e nuove idelogie poco democratici riportando al culmine modelli sociali che si pensavano sorpassati.
Marte in Bilancia fino a metà luglio potrebbe far scoppiare scontri e tensioni, accelerare la caduta di tutti quei governi deboli e privi di un serio e radicale programma di risanamento. Nel contempo sarà anche il promotore di nuove figure più autorevoli di quelle esistenti, che potranno dare una direzione di intenti e nuovi programmi per uscire dalla crisi.
Nella seconda parte dell'anno, quando Marte passerà nel segno dello Scorpione ed insieme a Saturno che già vi transita da tempo, saranno sostenuti dal sestile di Plutone dal Capricorno potranno smuovere davvero le tante energie positive che ora sono sotto la cenere. Chi avrà fatto sacrifici verrà ricompensato (sia nel privato che nel sociale) riuscendo a riprendere quota e stabilizzando la propria posizione: gli stati che avranno perseguito politiche serie di ripresa avranno il dovuto successo!
Da luglio Giove passerà nel segno del Leone andando a formare un bel trigono con Urano nell'Ariete, cambiamenti significativi e positivi potranno fare in modo che questo 2014 ,nato in difficoltà, possa finire con qualche cambiamento volto a migliorare le nostre vite!
A livello individuale vediamo quali segni saranno più o meno favoriti dalle stelle
L'anno inizia con Saturno in Scorpione e Giove in Cancro
e finirà con Saturno in Sagittario e Giove in Leone, come possiamo vedere i pianeti più importanti nell'oroscopo dell'anno nella seconda parte del 2014 si troveranno a favorire i segni di Fuoco e Aria (escluso l'Acquario) e in parte i segni di Acqua e Terra (escluso il Toro)
1) Giove, che regola la fortuna, entra in Leone a luglio 2014
2) Saturno, che regola il successo personale, sia nella professione che nella vita di coppia, entra in Sagittario a fine dicembre 2014
Questo sarà un anno in cui il testimone, che per tutto il 2013 e nella prima metà del 2014, dalla mano dei segni d'Acqua passerà ai segni di Fuoco, infatti con l'ingresso di Giove nel Leone, a fine anno di Saturno nel segno del Sagittario e con Urano che da tempo staziona nel segno dell'Ariete, possiamo tranquillamente vedere che il cambio sarà notevole, visto lo splendido trigono che andranno a formare!
Ricapitolando:
la prima metà del 2014 privilegia Scorpione, Pesci, Vergine e Cancro: i primi tre saranno favoriti in tutti i sensi mentre il Cancro dovrà imparare ad accettare gli imprevisti.
Il Toro procede abbastanza bene, fino a luglio ha la protezione di Giove, dovrà stare attento a quel Saturno in opposizione fino a dicembre che non gli farà regali!
Il Capricorno fino a luglio avrà ancora l'opposizione di Giove quindi potrà raccogliere solo quello che ha seriamente seminato, nella seconda parte dell'anno potrà anche soddisfare i propri sogni!
La seconda parte del 2014 vede in pole position Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia e Sagittario
L'Acquario dovrà ancora pazientare, Saturno quadrato fino a dicembre e Giove opposto nel segno del Leone imprimerà a questi nativi un modo nuovo di vedere e vivere la vita, meno apparente e più interiore.
Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2014