Vai ai contenuti

Sole Transiti - Oroscopo e Astrologia Astroval

Salta menù
Salta menù
Salta menù

I transiti del Sole

I transiti del Sole, come quelli della Luna, Mercurio e Venere, sono limitati ad un periodo di tempo assai ristretto nel percorso degli avvenimenti della nostra vita, ma per questo non sono  meno importanti di quelli dei pianeti più lenti (Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone).

Nel suo transito annuale, attraverso i Segni Zodiacali, il Sole determina il nostro modo di reagire di fronte alle vicende che ogni giorno la vita ci propone.
Il Sole governa fisicamente l'energia vitale ed ha un grande effetto sulle nostre sensazioni di salute e vigore.

Se il Sole di transito ha un aspetto dissonante con il nostro tema natale è possibile che la nostra volontà venga a trovarsi in conflitto con quella degli altri provocando una necessità incalzante di far valere i nostri diritti e la nostra personalità.

Qualche volta indica anche dei problemi legati al rapporto con le autorità o con gli esseri umani in genere.

Spesso accade che nel nostro cielo ci siano transiti dei pianeti lenti, che per la loro natura rimangono molto tempo in aspetto con il nostro tema natale, per i quali è difficile determinare quando si potrà verificare l'evento che si riferisce a quel transito. Il transito del Sole, in contemporaneità al transito lento, potrà attivare l'effetto del transito del pianeta lento.

Un transito di un pianeta lento non coinvolto con quello del Sole potrebbe anche non registrarsi affatto!

Quindi è fondamentale tenere ben presente il passaggio del Sole su un punto specifico dell'oroscopo e verificare se ci sono altri passaggi di pianeti lenti.

Quando il transito del Sole è isolato gli avvenimenti hanno una importanza minima che si evolvono al massimo in un paio di giorni.

E' fondamentale, nella lettura di un Oroscopo, prendere in considerazione non solo il Segno di transito del pianeta ma soprattutto le Case Astrologiche coinvolte.

Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti