Oroscopo 2025 - Oroscopo e Astrologia Astroval

Vai ai contenuti




L'anno delle metamorfosi!

Nettuno e Saturno in Ariete!
Urano in Gemelli! Giove in Cancro!
E  Plutone che domina dal segno dell'Acquario!





2025 l'anno della metamorfosi!
        
Il 2025 si annuncia pieno di cambiamenti che dovremo affrontare senza avere il timore di farci male!
Abbiamo assistito, non molto tempo fa, il passaggio di Plutone in Acquario, il suo "trasloco" è durato un paio d'anni, ma ora si è assestato per benino nel segno d'Aria!

Nettuno nel 2025 entrerà in Ariete (da marzo a ottobre, poi torna brevemente in pesi per tornare definitivamente in Ariete), per restarci fino al 2039, formando con Plutone, nei primi gradi dell'Acquario, un benevolo sestile. Il mutamento che vivremo sarà soprattutto sociale, in quanto il buon Nettuno influenza gli ideali, la moda, le correnti di pensiero!
La sua entrata in Ariete, primo segno dello zodiaco ci indica anche una rinascita, un ciclo di vita che ricomincia ma anche una battaglia non indifferente verso valori differenti che cercheranno di imporsi l'uno sull'altro.

Anche Saturno saluterà per qualche mese l'Ariete, tra maggio e agosto, farà un primo passaggio nel segno di Fuoco, per tornarci definitivamente nel 2026.

E Urano? anche lui, entrerà nel segno dei Gemelli tra luglio e novembre, per poi entrarne in modo definitivo nel 2026!

Come possiamo vedere questo 2025 sarà un anno di preparazione per il 2026 quando alcuni pianeti si trasferiranno in modo stabile in altro segno!

Anche il Buon Giove, inizierà il nuovo anno in Gemelli per poi trasferirsi in Cancro nel mese di giugno!

Il passaggio di Plutone dal segno del Capricorno a quello dell'Acquario ci ha sempre fatto pensare ad uno scontro meno intenso tra popolo e il potere (cancro opposto al capricorno), per il fatto che il pianeta d'Aria è proiettato verso un futuro di equità e di diritti. Ma attenzione alla visione troppo romantica di questo passaggio perché dobbiamo sempre ricordare che il passaggio precedente in Acquario coincide con la rivoluzione francese, che parlava di libertà sì! Ma dobbiamo anche ricordare il terrore del tempo!
Credere che il rapporto tra Acquario e il Leone, suo opposto, sia meno difficoltoso di quello precedente, Capricorno/Cancro, è sbagliato!

Forse quando Urano si trasferirà in Gemelli, formando un trigono con Plutone in Acquario qualche cambiamento più incisivo volto al positivo lo potremmo vedere, ma per il momento non illudiamoci che tutto passi senza la "sofferenza".

Ogni trasformazione porta sofferenza: chi si illude il contrario non ha capito molto di come va il mondo.
Clicca sul segno e leggi il tuo Oroscopo 2025


Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti