fasi lunari tipo primo quarto - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
02/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:




tipo PRIMO QUARTO di Luna, nato quando la distanza Luna sole corre tra i 90° e i 135°, nel periodo compreso tra i 7 e i 10 gg e mezzo dalla luna nuova.







Il Costruttore, il Guerriero, l’Imprenditore, l’Eroe, il tipo Ariete/Toro.

"Rudhyar definisce la personalità di questo tipo è complessa: dotato di grande volontà, più che all’azione vera e propria, egli sembra votato all’organizzazione e alla gestione energica di strutture ideali e sociali create da altri. In questo senso, egli è facilmente incline all’autoesaltazione. "

Possiamo vedere in questa fase che la Luna è per metà chiara e per metà scura, questo rappresenta una lotta tra il conscio e l’inconscio, tra il personale e il collettivo, tra il passato e il futuro. La luce solare è  in aumento e deve usare i suoi poteri per portare ordine dal caos.
I tipi Primo Quarto sono spesso in preda nella classica crisi del fato contro il libero arbitrio, ossia quano superare le forze del fato che generalmente si trovano sul cammino dell'eroe o quando arrendersi ad esse. Sono persone molto determinate con personalità potenti che lottano con grandi conflitti interiori.

Il cammino del guerriero non è mai facile, spesso si incontra con il suo lato più oscuro perchè il vecchio ordine non rinuncia mai al proprio potere. Dotate di una energia formidabile queste persone hanno anche una grandissima determinazione che le porta a realizzazioni incredibili, ma sono anche estremi nell'umore e nel comportamento.

La sfida di quest'anima è quella di trovare un equilibrio tra queste due forze, non dovranno mai abusare del  loro potere personale ottenuto nella lotta contro il destino, ma dovranno temprare la loro volontà con la disciplina, pazienza e fermezza: le vere ricompense del cammino del guerriero. 

Molti costruttori di imperi appartengono a questo tipo:  John D. Rockefeller, Charles de Gaulle, Stalin, la Regina Elisabetta e, probabilmente il più famoso, Cesare Augusto.
 Il grande attore Laurence Oliver è di questo tipo, ma anche diverse figure degli anni ‘60 che furono leader nello stabilire nuove tendenze sociali e culturali sono nate sotto il Primo Quarto - John Lennon, PeteTowsend, Timothy Leary, Gloria Steinem, l’astronauta Neil Armstrong e John F. Kennedy.





 
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu