fasi lunari tipo luna piena - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
02/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:




Il tipo LUNA PIENA, nato quando la Luna si trova in opposizione al Sole (180 gradi di distanza) e successivamente degrada sino a 135 gradi, calando e mettendosi per la prima volta a rincorrere il Sole, nel periodo compreso tra i quattordici e i diciassette giorni e mezzo dalla Luna nuova.







L’Esecutore, l’Artista, il Bambino Divino, l’Amante, il tipo Cancro/Leone.

"Rudhyar definisce questo tipo riesce spesso a vedere quello che altri non vedono, per la sua non comune capacità di oggettivare le situazioni e di padroneggiarle. Naturalmente il rischio opposto è quello di apparire come un visionario. La sua peculiare caratteristica è quella di privilegiare in ogni situazione la scelta ideale e il rapporto con l’assoluto." 

In questa fase la Luna è nella sua massima espansione prima di comicinare la sua fase calante. La Luna Piena rappresenta l'ego inconscio al culmine del suo sviluppo. 

Le persone Luna Piena hanno una grandissima capacità di lavorare con gli altri e ciò le porta verso professioni nelle quali si ha bisogno di abilità personali di un certo livello: consulenza, insegnamento o lavoro sociale.

Sole e Luna paiono nel cielo di uguale grandezza e si fronteggiano l'un l'altra in piena consapevolezza e ciò suggerisce quell'immagine alchemica del matrimonio sacro della Luna e del Sole, dell'armonia e dell'unione degli archetipi femminile e maschile.

Per questo tipo di persone le relazioni affettive sono spesso una questione di tale importanza nella vita che non si sentono mai completi fino a che non hanno trovato la loro metà mancante. L'amore fa emergere le loro qualità e potenzialità migliori.

Eccessivi nel loro splendore, imprevedibili, emotivi, fedeli alla forma ma a volte anche un pò folli, i tipi Luna Piena sono capaci anche di grande compassione, di un calore inimmaginabile e con il loro entusiasmo riescono a contagiare chi gli sta attorno. L'ego sociale è, in questa fase, illuminato e pone la sua personalità sotto il comando del conscio. 
Sono in grado di percorrere l'intera gamma dei sentimenti: scelgono liberamente l'umore che meglio li esprime in un dato momento.
Queste anime onorano i loro doni creativi condividendoli con il pubblico, l'egoismo non fa parte di loro.

La loro sfida più importante è quella di non perdere il contatto con la fonte creativa interiore: portare immagini interiori ad una forma reale che possa essere apprezzata e condivisa.

Tipi di Luna Piena sono molto presenti nel mondo dello spettacolo ed dell'intrattenimento, essi mostrano in modo evidente un modello archetipico al lavoro: CharlieChaplin,  Pablo Casals, Chopin, Peter Fonda, Jack Lemmon, Robert De Niro, Richard Dreyfuss, Jimi Hendrix, Abbie Hoffman, Eric Clapton, Tina Turner, Cat Stevens, David Bowie, Keith Emerson, Bonnie Raitt, Graham Nash, Robin Williams, Roseanne, Beverly Sills e Lily Tomlin.





 
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu