fasi lunari tipo luna nuova - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
02/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:




tipo LUNA NUOVA nato nel periodo compreso tra la lunazione, rappesentata dalla congiunzione sole-luna e una distanza tra i due astri inferiore a 45° (circa 3 giorni e mezzo dalla congiunzione esatta luna-sole) 






il pioniere - il tipo Capricorno

"Rudhyar definisce questo tipo un idealista, impulsivo ed emozionale, portato a vivere “la vita e l’amore come se fossero sogni, o schermi su cui proiettare la propria immagine – e spesso la propria ombra”, con la conseguenza talora spiacevole di non vedere gli altri e le cose come sono realmente ma attraverso la mitizzazione e il simbolismo proiettivo. Pur con il rischio della confusione, questi individui sono degli innovatori, veri e propri “pionieri” dell’umanità."

Le Lune Nuove hanno un gran  bisogno di solitudine per dare il meglio nel proprio lavoro e molto spesso esprimono questo lato eremita della loro natura anche se la vita pubblica richiede una notevole attenzione.

Il "pioniere" può mostrare una particolare genialità nel sintonizzarsi con la psiche collettiva: politico o artista, ha la grande capacità di capire in quale direzione vanno gli eventi e mettersi a capo di essi.
Molto spesso il pubblico vede queste persone come dei salvatori che avranno l'onere di guidare l'umanità verso una nuova epoca di speranza e progresso.

Pionieri che introdussero nuove idee nella psicologia furono Sigmund Freud, B.F. Skinner e Rollo May. In campo artistico abbiamo Pablo Picasso, Georgia O’Keefe, Igor Stravinsky e Handel. Edgar Allan Poe, fu il primo scrittore di racconti americano.
Benjamin Franklin, con i suoi progetti  come l’ufficio postale e la biblioteca.
Nel mondo politico, abbiamo i presidenti da Luna Nuova, Woodrow Wilson, Dwight Eisenhower, Lyndon Johnson, Richard Nixon e Jimmy Carter.
Anche la First Lady Nancy Reagan e la regina d’Inghilterra Vittoria sono nate sotto questo tipo di luna.
Cartesio, Marx e Darwin: tutti riuscirono a cambiare il mondo con le loro teorie rivoluzionarie.
E non dimentichiamo Elvis: il primo idolo del rock’n’roll era una Luna Nuova!




 
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu