fasi lunari tipo luna disseminante - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
02/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:




Il tipo LUNA DISSEMINANTE [GIBBOSA CALANTE], nato con la Luna calante, tra i 135 e i 90 gradi dietro il Sole, tra i diciassette giorni e mezzo e i ventuno dalla Luna nuova.








Il Pellegrino, l’Insegnante, il Servitore, il Mistico, il tipo Vergine

Secondo Rudhyar "Speculare al tipo Luna gibbosa, questo individuo tende a “disseminare” le proprie idee, con notevoli capacità di far tesoro delle proprie esperienze e di divulgarle con successo. Quando abbraccia una Causa, questo individuo è capace di portarla avanti con determinazione e sino alle estreme conseguenze, con il rischio, tuttavia, di cadere nel fanatismo."

Questa è la fase della distribuzione, della comunicazione ed illumininazione. L'ego ha collezionato e raccolto esperienze individuali attraverso le prime 4 fasi ora inizia la fase di svuotamento, di disseminazione, nella quale l'individuo cerca di condividere le esperienze acquisite con il mondo. Questo tipo dirige la propria mente all'applicazine della conoscenza che è utile agli altri.

Si narra che...Quando il Principe Siddharta, il futuro Budda, era ancora un ragazzino, suo padre desideroso che il figlio guardasse solo cose belle e piacevoli circondasse il piccolo principe di ogni bene. Anche il divieto di lasciare i confini del palazzo, onde evitare di vedere povertà e miseria quindi "cose brutte" lo racchiuse in una prigionia dorata...Ma il destino volle che un giorno stimolato dalla curiosità si fece condurre fuori dalle mura reali. Entrò così nel contado dove vide per la prima volta, nelle affollatissime strade, non solo la povertà e la malattia ma anche la vecchiaia e la morte. L'impatto di queste realtà sulla sua psiche fu talmente forte che egli fece voto di impegnarsi a risolvere i problemi della sofferenza umana.

Questi individui hanno una notevole capacità intuitiva a scoprire verità universali che poi trasmettono a livello terreno, ossia le comunicano alla società in modo pratico ed accessibile. Questo atteggiamento riflette la natura  della Vergine: un raccolto di conoscenza, così come l'archetipo dell'insegnante.

Le sofferenze della specie umana  nel confronto con l'ego, spesso motiva i tipi Luna disseminante a porsi domande sui vari significati dell'esistenza e in tal modo sono portati a sperimentare una qualche sorta di conversione spirituale a metà della loro strada: una morte simbolica e una rinascita in cui lasciano alle spalle la loro vecchia vita e cambiano completamente la loro direzione.

Lune disseminanti tra i personaggi famosi sono: Ken Kesey, Alan Watts, Allen Ginsberg, Aldous Huxley così come il  George Harrison chitarrista dei Beatles considerato il mistico del gruppo, il cui album «All Things Must Pass» («Tutte le cose devono passare») riflette perfettamente i temi di questa fase.
Inoltre, le figure di Yogananda, Meher Baba, e krishnamurti appartengono a questo tipo che passò anche attraverso una trasformazionespirituale. Così anche il Reverendo Jesse Jackson. 
Temi mistici hanno svolto un ampio ruolo nella vita e nelle opere dei poeti W.B. Yeats, Robert Bly, Herman Hesse (che scrisse «Siddharta») e del pittore Vincent Van Gogh. Anche il fisico Albert Einstein appartiene a questa categoria "Non sono arrivato alla comprensione delle leggi fondamentali dell’universo con la mia mente razionale" mostra l’influenza intuitiva e cosmica di questa fase.






 
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu