fasi lunari tipo luna crescente - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
02/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:




tipo LUNA CRESCENTE, nato nello spazio compreso tra i 45° e i 90° di distanza della luna dal sole, cioè tra i 3 gg e mezzo e i 7 di lunazione.







Il ribelle, il genio creativo, l’individualista sociale, il tipo acquario/pesci

"Secondo Rudhyar l’impulso all’azione domina questo individuo, determinandone talora l’arroganza e l’eccessiva fiducia in se stesso, con risultati contraddittori che vanno dal successo alla sfortuna, passando per numerosi stadi intermedi."

Le persone che nascono in fase di Luna Crescente, dove la luce comincia a farsi strada, hanno una consapevolezza maggiore del futuro ed il desiderio di fare nuove esprienze diventa più grande.
Questi tipi sembrano quasi costretti a celebrare la libertà dell'individuo, a pensare e, di conseguenza, a creare in un modo totalmente nuovo. Spesso sfidano i costumi sociali o le credenze.
Sono più avanti del periodo in cui vivono e molto spesso ci offrono quei doni unici di genialità che posseggono (come ad esempio Galileo)

Anime curiose, che indagano, che posseggono il dono della discriminazione consapevole e della riflessione: molti di questi tipi hanno raggiunto la notorietà grazie al loro lavoro intellettuale o alle loro idee. 

Ma la sfida dell'anima per queste persone è quella di imparare a tenere sotto controllo i propri  talenti: non dovranno mai permettere al proprio ego di prendere il sopravvento e diventare dei ribelli solo per amore della ribellione facendo perdere alle loro nuove idee la giusta prospettiva nel più ampio contesto sociale e politico (il caso dell'orgogliosa coscienza di sè in cui cadde il grande filosofo Nietzche, anch'esso luna crescente)
Individualisti sì ma non eremiti: essi hanno un estremo bisogno del supporto e dell'accettazione di un gruppo o di una comunità.

Lo spirito indipendente è manifesto in ribelli come Madame Blavatsky, l’antropologa Margaret Mead, Fidel Castro, Bette Davis, il Generale Patton e Socrate che scelse di bere la cicuta piuttosto che sottomettersi alle leggi dello stato greco. 
Artisti come PaulGauguin, Paul Cezanne e Joan Mirò svilupparono tutti forme di pittura particolarmente innovative, senza dimenticare i compositori Franz Liszt e Robert Schumann 
Altri tipi Luna Crescente idealisti includono gli scrittori Walt Whitman e Ralph Waldo Emerson che condannarono tutti e due la schiavitù del diciannovesimo secolo. Negli anni Sessanta, Martin Luther King e Robert Kennedy furono i leader progressivi di una nuova generazione, così come il Beatle Paul McCartney.






 
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu