fasi lunari tipo gibbosa crescente - Oroscopo e Astrologia Astroval

Cerca
02/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:




Il tipo LUNA GIBBOSA, nato quando la Luna sopravanza il Sole di un intervallo compreso tra i 135 e i 180 gradi, cioè nel periodo di tempo che va dai dieci giorni e mezzo ai quattordici dalla lunazione.







Lo Scrittore, lo Studioso, lo Scienziato, il Vagabondo, il tipo Gemelli.

Secondo Rudhyar "Questi individuo è dotato di mente acuta e presta molta attenzione alla propria crescita personale. La sua vita è costellata di molti ‘Perché?’, ai quali sa dare spesso risposte concrete e illuminanti per se stesso e per gli altri." 

In questa fase si presenta un'attenzione consapevole della crescita persoale e al tempo stesso si acquistano rilievo le relazioni con gli altri. Non è presente quel senso di conflitto interiore che è presente nei tipi di Luna Crescente e Primo Quarto.
la Luna Gibbosa è anche una fase intellettuale: essa esprime idee per pura gioia di creare piuttosto che che promuovere cause o pretendere di cambiare il mondo.

Queste personalità hanno bisogno di sperimentare il più possibile dalla vita, di esprimere le proprie idee in una grande varietà di forme e  di dipingere da una tavolozza multicolore per esprimere la propria ricchezza.
C'è una discreta irrequietezza nell'esplorare ciò che potrebbe apparire un orizzonte limitato: spesso questo tipo diventa un esploratore dal punto di vista geografico ma anche da quello intellettuale.

La loro più grande sfida rimane quella di non restare intrappolati nelle loro reti di parole, dovranno equlibrare il loro intelletto con tanta riflessione ed intuizione.

Questo talento così eclettico lo troviamo in musicisti come Miles Davis, Henry Mancini, George Gershwin e Chuck Berry che hanno tutti quanti esplorato vari stili musicali e hanno goduto di estrema popolarità.
Gli scritti collegati a viaggi di Rudyard Kipling, Jack Kerouac e, naturalmente, di Ernest Hemingway riflettono la loro Luna Gibbosa. 
La cronista  Barbara Walters così come la First Lady Hillary Clinton sono Lune Gibbose. Ma anche il diplomatico da collegamento Henry Kissinger  e il corridore A.J. Foyt mostrano un estremo amore per il movimento.
A questo tipo di Luna Gibbosa rimane solo una piccola parte di oscurità. La luce conscia della ragione usa la mente per analizzare e spiegare all'ultimo angolo della coscienza dell'umanità e delle leggi della natura. Questo tema è preminente nelle vite del fisico Newton, il filosofo/ matematico Bertrand Russell e anche William Shakespeare, le cui opere teatrali rivelano una visione acuta della psicologia e del comportamento umano secoli prima di Freud.
Uno dei pochi presidenti nati sotto questa fase è stato Franklin Roosevelt, e fu il primo presidente a usare in modo efficace la radio per comunicare le sue idee.

Ma è soprattutto fra scrittori che questa fase fa veramente brillare la sua luce: Gertrude Stein, Mark Twain, H.G. Wells, Norman Mailer, Goethe, John Milton, James Joyce, John Irving, il drammaturgo Eugene O’Neill e i poeti Maya Angelou, E.E. Cummings e LordByron. 
Questo tipo di anima è nato per interpretare il ruolo di cronista cosmico, come BarbaraWalters: deve usare il proprio intelletto crativo come uno specchio per la collettività umana.


                                                   


 
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu